Press "Enter" to skip to content

“Aperitivo in Concerto” – L’esibizione del pianista Claudio Mosca in “Itinerari classici, i colori del pianoforte”.

Domani, domenica 20 novembre, alle 10.00, apre i battenti a Quartu Sant’Elena, Centro Bellavista, Viale Leonardo Da Vinci 105, nell’ambito della stagione musicale "Sonus de Atongiu", la prima edizione di "Aperitivo in Concerto", una rassegna prodotta e organizzata dall’Associazione "Incontri Musicali", in collaborazione con il Lounge Wine Bar "Mai Tai".

Il pianista Claudio Mosca si esibirà in "Itinerari classici, i colori del pianoforte", misurandosi con alcune tra le più belle e piacevoli pagine per tastiera di Ludwig van Beethoven, Johann Sebastian Bach, Robert Schumann, Franz Liszt. Il fine è quello di documentare la crescita qualitativa dei giovani interpreti isolani, impegnati ad esprimersi nelle varie forme che emergono dal mondo musicale attuale, in un progetto culturale che, con i suoi concerti-degustazione, si rivolge alla musica classica, alle forme creative etniche, all’improvvisazione musicale in contesti jazz, vocale e strumentale.

La rassegna "Aperitivo in Concerto - Sonus de Atongiu" è realizzata con il patrocinio dell’Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione della Sardegna, della Presidenza e dell’Assessorato della Cultura e Spettacolo della Provincia di Cagliari, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Cultura e Spettacolo del Comune di Quartu Sant’Elena (Ca). Com.