Prende vita lunedì 21 novembre, alle 17.30, a Sassari, a S'Intregu, in via Maddalena, vicolo chiuso B, il primo Circolo culturale Pd della città.
I responsabili, nel darne notizia, hanno però precisato: "Intendiamo fermamente tenere porte e finestre bene aperte, chiamando a partecipare con noi tutti coloro che hanno a cuore il dibattito nell'ambito del centrosinistra sardo. Cultura per noi vuol dire innanzitutto ricerca scientifica in tutte le sue accezioni, politiche mirate a investire in quel campo, convinti come siamo che proprio la crisi drammatica che stiamo attraversando come sistema-Paese pretenda più risorse sulla cultura, sulla ricerca e sulla innovazione. Dunque vogliamo innanzitutto creare una sede dove elaborare idee, scambiare esperienze, mettere a punto proposte che poi l'azione politica possa raccogliere e tradurre in realizzazioni concrete".
"La Sardegna - si legge di seguito - ha un enorme patrimonio culturale, identitario, storico, antropologico: da qui pensiamo si debba partire. Tutto questo è troppo ambizioso per racchiudersi nei confini di un Pd dei soli tesserati. Sarebbe folle poi concepirlo dentro un Pd di correnti e correntine. Perciò invitiamo tutti, in primo luogo chi opera già nel campo delle istituzioni culturali, ma non solo, a partecipare all'iniziativa". Com.