Roberto Desini, primo cittadino di Sennori (SS), è stato nominato rappresentante nel Consiglio Nazionale dell'Anci, l'associazione dei Comuni italiani presieduta dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dalla segreteria nazionale del partito Italia dei Valori, a firma del responsabile nazionale dell'Organizzazione, Ivan Rota e del responsabile nazionale Enti locali, Ignazio Messina.
"Ringrazio - ha commentato il Sindaco - il Partito tutto, e il segretario regionale, Federico Palomba in particolare, per la grande opportunità che mi è stata offerta, inserendomi, in qualità di sindaco di Sennori, nel Consiglio nazionale dell'Anci. Considero questa nomina un riconoscimento per il lavoro svolto da me e dai miei collaboratori nel partito, e anche per il grande risultato elettorale che la mia lista e io abbiamo conseguito alle Amministrative della scorsa primavera".
Nel maggio scorso Roberto Desini è stato eletto sindaco di Sennori con 1193 voti, registrando la migliore performance elettorale in Sardegna, fra tutti gli amministratori eletti e tesserati con l'Idv. "Il mio impegno all'interno dell'Anci - ha concluso Desini - sarà quello di portare avanti le istanze dei Comuni medio-piccoli, come Sennori, e di dare l'opportunità all'intero territorio della Romangia, di avere un rappresentante a livello nazionale, pronto a perorare la causa della sua popolazione". Com.