Press "Enter" to skip to content

Merce contraffatta a Cagliari: sequestro per un valore di un milione e mezzo di euro.

La scorsa notte, i Carabinieri del Nas del Comando Provinciale di Cagliari hanno sequestrato nel capoluogo sardo della merce per un milione e mezzo di euro e denunciato Zhu Changie, amministratrice della società Cinque stelle Srl, di 47 anni, originaria della Cina, ma da tempo residente in città.

In due capannoni i militari hanno rinvenuto e messo sotto sequestro 170mila giocattoli, 22mila luminarie, 11mila apparecchiature tra elettriche ed elettroniche e 12mila confezioni di altri oggetti, tutti di provenienza cinese e tutti privi dei certificati Ue, o forse con marchi di garanzia contraffatti, che ne consentirebbero la vendita. Si tratta del sequestro più grande mai avvenuto nell'Isola.

Inoltre, quando i sigilli eranno già stati imposti, cinque cinesi, recatisi sul posto con dei furgoni, hanno cercato di far sparire diversa merce. Il tentativo è presto fallito quando sono stati sorpresi dai militari che hanno provveduto a denunciare i responsabili per violazione dei sigilli di sequestro.