Press "Enter" to skip to content

Ieri a Sassari assemblea di Alleanza per L’Italia della provincia dal titolo “Alleanza per l’Italia nel Terzo Polo – quello che la Sardegna si aspetta”

Si è svolta ieri a Sassari l’assemblea di Alleanza per L’Italia della provincia di Sassari, dal titolo “Alleanza per l’Italia nel Terzo Polo – quello che la Sardegna si aspetta”, all’incontro hanno partecipato numerosi rappresentanti del territorio provinciale, Alghero, Porto Torres, Perfugas, Sorso, Thiesi, Uri, Usini, Anela, Bono, Sennori, Osilo, Nulvi, Stintino, Valledoria, Ozieri, Chiaramonti, Ittireddu, Mores, Sassari.

La riunione presieduta dal coordinatore provinciale Tore Piana, ha visto numerosi interventi è servita per fare il punto sulla presenza di Alleanza per l’Italia nel territorio provinciale. E’ stato evidenziato come il partito in poco tempo abbia avuto una forte crescita e radicazione con l’adesione di numerose personalità del mondo imprenditoriale.

Grande attenzione è stata rivolta da tutti i presenti per il progetto politico del Terzo Polo, unica alternativa politica ad un bipolarismo oramai in disfacimento, che si porrà come forza di governo a tutti i livelli, come in questi giorni lo è per le prossime amministrative nel comune di Alghero.

La riunione dopo aver toccato diverse problematiche, si è soffermata sul tema del taglio ai costi della politica, si ricorda che il partito sta portando avanti una petizione popolare con la raccolta delle firme, e sui problemi legati all’acqua ( abbanoa), ai trasporti (porti e aeroporti), all’agricoltura ed al problema della sempre maggiore disoccupazione a causa della chiusura delle attività.

E stato deciso di convocare nell’immediato futuro riunioni monotematiche, con la prima riunione da tenersi sul tema dei trasporti in Sardegna, in virtù dell’avvio della prossima stagione turistica e delle manovre che vedono i privati intenti ad acquisire le società di gestione di aeroporti e porti, del caso meridiana (seconda società di importanza sarda, dopo la Saras).

In conclusione grande apprezzamento è stato rivolto alla costituzione del coordinamento giovani regionale di Alleanza per l’Italia che vede il coordinatore e tre componenti della provincia di Sassari. Red