Questo è il calendario delle convocazioni delle Commissioni del Consiglio regionale per la prossima settimana.
Martedì 22 novembre alle ore 10,30 si riunirà l’Ottava, presieduta da Carlo Sanjust (Pdl) per esprimere pareri sullo sviluppo del cinema in Sardegna e sul Piano regionale della ricerca.
Martedì alle ore 16,30 è convocata la Sesta Commissione presieduta da Alberto Randazzo (Pdl). Al primo punto dell’ordine del giorno c’è l’audizione dell’assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi in merito: all’integrazione del fondo rischi dei consorzi fidi del settore del commercio; alle agevolazioni contributive per le imprese artigiane; agli incentivi a favore delle imprese del turismo. A seguire, alle ore 17,30, è programmata l’audizione dell’assessore regionale dell’Industria Alessandra Zedda in materia di integrazione del fondo rischi dei consorzi fidi.
Mercoledì 23 novembre, alle ore 16,30, si riunirà la Quinta Commissione presieduta da Paolo Terzo Sanna (Pdl). Saranno ascoltati gli assessori dell’Agricoltura, Oscar Cherchi, e della Sanità, Simona De Francisci, sulle problematiche legate alla peste suina. Red