Domani, venerdì 18, e sabato 19 novembre, alle 9.00, nella sala conferenze dell’ex convento degli Scolopi, nella piazza del Carmine a Tempio Pausania, si terrà il convegno "Equilibrio acido-base ed idro-elettrolitico ed interpretazione Ega", un corso teorico – pratico organizzato dalla Asl di Olbia, rivolto principalmente agli operatori sanitari di Pronto soccorso, Medicina, Cardiologia, Anestesia e Dialisi.
"Si tratta - hanno spiegato Luciano Addis, direttore del reparto di Medicina, ed Elio Tamponi, responsabile del Pronto soccorso, entrambi dell’ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania, responsabili scientifici del corso - di un corso rivolto principalmente agli operatori che devono gestire, spesso in urgenza, i pazienti in insufficienza respiratoria e insufficienza renale sia acute che croniche".
Tra i moderatori, oltre a professioni dell’azienda sanitaria gallurese, anche Cosimo Caporaso e Francesco Sgambato dell’ospedale "Sacro cuore di Gesù" – fatebenefratelli, di Benevento. Com.