Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano arrestato dalla Polizia per resistenza, lesioni, guida senza patente, porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per resistenza, lesioni, guida senza patente, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, Alessandro Pisano, di 36 anni, di Cagliari.

 

Poco dopo la mezzanotte una pattuglia della Polizia di Stato mentre percorreva Via Sant’Avendrace con direzione piazza Trento, è stata superata a fortissima velocità da una Lancia Y che, per compiere questa manovra, ha invaso la corsia opposta creando pericolo per gli altri conducenti.

Gli uomini in servizio dopo aver attivato gli appositi segnali visivi e sonori si sono messi all’inseguimento dell’autovettura che non curante dell’altissima velocità ha raggiunto Piazza Trento e con un testa coda ha ripreso la corsa ripercorrendo la Via Sant’Avendrace verso il Viale Elmas.

Il conducente zigzagando tra i veicoli, impegnava la corsia preferenziale dei mezzi pubblici e, giunto all’altezza di Viale Elmas, è stato intercettato dalla Volante “Zara” che solo grazie alla bravura dell’autista ha evitato uno scontro frontale.

Nonostante la pericolosità dell’evento lo spericolato conducente ha imboccato la Via del Commercio dove è stato posto fine all’inseguimento protrattosi per diversi minuti.

Impossibilitato nel proseguire la fuga il conducente ha quindi abbandonato la vettura ed una volta fuori dall’abitacolo ha ingaggiato una violenta colluttazione con uno degli agenti con il chiaro intento di sottrarsi alla cattura. Comunque, nonostante la sua violenta resistenza è stato bloccato e quindi portato negli uffici della Questura dove è stato identificato e poi perquisito. Il pregiudicato è risultato essere anche sprovvisto di patente di guida, mai avuta e poi è stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito. A questo punto è stato dichiarato in arresto  e trattenuto nelle camere di sicurezza nell’attesa della convalida del provvedimento restrittivo.