Il Consigliere regionale del Partito Democratico, Gian Valerio Sanna, in relazione alle dichiarazioni dell’Assessore Rassu sul Piano Casa, ha affermato: "Evidentemente l’Assessore Rassu è preoccupato proprio delle cose di cui cerca di rassicurare l’opinione pubblica con il suo annuncio di una imminente circolare esplicativa".
"Lo denota - ha sottolineato Sanna - la sua ansietà di informare e quasi di sponsorizzare ai cittadini la bontà di queste norme che al contrario risultano largamente illegittime ed in difformità delle norme sovra ordinate dettate dalla pianificazione paesaggistica regionale attualmente in vigore. Oltre tutto la legge approvata non proroga affatto il piano casa ovvero la legge regionale n. 4 del 2009 dal momento che la recente approvazione delle norme di cui si fa vanto l’Assessore non ha determinato un prolungamento della validità del Piano casa uno che è cessato senza essere prorogato il 31 ottobre scorso. Credo che la legittimità non sarà Rassu a sancirla in via definitiva, ma gli organi a tal fine preposti e non ultimo il Mibac che si farà certamente carico, così come ha fatto recentemente per la Regione Lazio, di verificarne puntualmente la sua legittimità".
"Un bel consiglio dunque per l’Assessore Rassu: è prudente - ha concluso il Consigliere - non incitare, prima di averne certezza, nessuno a compiere azioni sulle quali incombono dubbi atroci e forieri di sventure!". Red.