Nel pomeriggio si sono insediate le rinnovate le otto Commissioni permanenti e sono stati eletti i rispettivi Uffici di Presidenza.
Il presidente della Prima Commissione (Autonomia e Riforme) è Paolo Giovanni Maninchedda (Psd’Az) che abbandona la guida della Terza. Il vicepresidente è Pietro Cocco (Pd). I segretari sono Tarcisio Agus (Pd) e Francesco Meloni (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici)
Silvestro Ladu (Pdl) è stato confermato presidente della Seconda Commissione (Politiche comunitarie e diritti civili). Al suo posto rimane anche il vicepresidente Radhouan Ben Amara (Misto). I segretari sono la confermata Rosanna Floris (Pdl) e Marco Meloni (Pd).
Il nuovo presidente della Terza Commissione (Programmazione e Bilancio) è Pietro Fois (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici). Il vicepresidente è Francesco Sabatini (Pd). I segretari sono i confermati Vittorio Renato Lai (Pdl) e Adriano Salis (Idv).
Presidente della Quinta Commissione (Agricoltura e Ambiente) resta Paolo Terzo Sanna (Pdl). Il vicepresidente è Antonio Solinas (Pd). I segretari sono Daniele Secondo Cocco (Idv) e il confermato Francesco Mula (Riformatori Sardi – Liberaldemocratici).
La presidenza della Sesta Commissione (Industria e Lavoro) è stata riaffidata ad Alberto Randazzo (Pdl). Vicepresidente è Chicco Porcu (Pd). I segretari sono Tarcisio Agus (Pd) e il confermato Edoardo Tocco (Pdl).
Nuovo presidente dell’Ottava Commissione (Pubblica istruzione e Cultura) è Carlo Sanjust (Pdl). Vicepresidente è stato confermato Carlo Sechi (Misto). I segretari sono Mariano Ignazio Contu (Pdl) e Marco Espa (Pd). Red