Press "Enter" to skip to content

Concorso internazionale di pianoforte “Ennio Porrino” a Cagliari.

Si terrà domani, mercoledì 16 novembre, alle 11.00, a Cagliari, nell'Aula Magna del Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, la conferenza stampa di presentazione della XX edizione del Concorso internazionale di pianoforte “Ennio Porrino”, a cura degli Amici della Musica di Cagliari.

La kermesse nata nel 1980 come competizione nazionale – intitolata al compositore Ennio Porrino, originario della Sardegna cui ha dedicato una parte importante della sua opera - e presto diventata di respiro europeo e internazionale sotto la guida del maestro Sergio Pericaroli, celebra quest'anno la ventesima edizione – dal 21 al 25 novembre 2011 al Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina”, con serata finale al Teatro Lirico di Cagliari. Tra i più importanti premi pianistici internazionali – anche grazie al prestigio della giuria, quest'anno presieduta dal maestro Andrea Padova e composta da artisti e personalità di spicco della scena musicale - il Concorso Porrino è membro della Fondazione Alink-Argerich.

L'Associazione Amici della Musica di Cagliari è sostenuta dal Mibac – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dall'Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari, con il supporto della Fondazione Banco di Sardegna. Com.