Press "Enter" to skip to content

La Presidente Lombardo in visita alle donne in sciopero della fame contro Equitalia

La Presidente del Consiglio Claudia Lombardo si è recata stamane in visita di solidarietà alle sette donne che da alcuni giorni hanno istituito un presidio in Viale Trento, iniziando lo sciopero della fame contro la politica vessatoria che Equitalia sta attuando  in Sardegna.

La Presidente Lombardo nel ricordare che l’Assemblea regionale in  passato ha avuto modo di intervenire più volte, con ordini del giorno, per richiedere il riconoscimento dello stato di crisi, ha assicurato il proprio fattivo apporto per un ulteriore interessamento del Parlamento regionale.

Domani stesso la Presidente porterà all’attenzione della Conferenza dei Presidenti di Gruppo la richiesta di effettuare una convocazione straordinaria dell’Aula per affrontare questa ennesima emergenza dell’Isola sul fronte della politica di recupero dei crediti da parte di Equitalia, e valutare ogni possibile iniziativa utile ad aiutare le famiglie sarde in sofferenza finanziaria.

A seguito della convocazione ufficiale del Consiglio Regionale, con all’ordine del giorno il caso Equitalia, è stato assicurato alla Presidente che verrà sciolto il presidio e cesserà lo sciopero della fame. Red