Ieri, a Silius (Ca) i carabinieri della Stazione di San Nicolò Gerrei (Ca) e i colleghi della Stazione cc di Sant’andrea Frius, hanno deferito in stato di libertà all’A.G.M, S.G., 41enne di Silius, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e fabbricazione clandestina di alcool e di bevande alcooliche.
I militari durante un servizio per cercare di reprimere i reati inerenti la detenzione, lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a perquisizione domiciliare l’uomo che è stato trovato in possesso di molti semi di “marijuana” misti alla stessa sostanza stupefacente già essiccata e tritata per un peso totale di circa 190 grammi ed un bilancino di precisione, tutto posto sotto sequestro. In seguito gli uomini dell’Arma, avendo rinvenuto quel tipo di droga e sapendo che il 41enne era proprietario di un terreno con un fabbricato dove potesse coltivare ed essiccare tale tipo stupefacente, hanno deciso di estendere la perquisizione anche alla sua campagna dove poi gli stessi militari hanno fatto un’altra scoperta: un laboratorio clandestino per la distillazione delle vinacce.
L’uomo, infatti, aveva organizzato, all’interno del suo fabbricato, una distilleria in piena regola, nella quale erano stipate 30 damigiane in vetro da 5 litri ciascuna contenenti acquavite ed un alambicco artigianale utilizzato per la distillazione. Perciò le damigiane e l’alambicco sono stati, quindi, sigillati, posti sotto sequestro ed affidati in custodia giudiziale al 41enne, così come disposto dal P.M. di turno, Enrico Lussu, presso il Tribunale di Cagliari.