Press "Enter" to skip to content

Studenti in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ieri mattina, a Decimomannu (Ca), nel corso di un'operazione disposta dal Cap. Raffaele Cossu dei Carabinieri della Compagnia di Iglesias, che ha coinvolto 30 militari delle stazioni e le unità cinofile antidroga, sono stati arrestati Salvatore Brignone, di 20 anni, di Assemini (Ca) e Luca Manca, di 19 anni, studente di San Sperate (Ca), per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

I Carabinieri della stazione di Uta (Ca) hanno infatti sorpreso il 20enne che, mentre a bordo della sua Smart si recava a scuola, in auto nascondeva nove dosi di marijuana. Poco dopo invece è stata la volta di Manca che, perquisito presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di cinque sacchetti di marijuana, per un peso di 70 grammi circa, 10 dosi della stessa sostanza - confezionate e pronte allo spaccio - e due bilancini di precisione.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre i due ragazzi, trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias, sono stati giudicati questa mattina con rito direttissimo presso il Tribunale di Cagliari. 

Il Giudice del Tribunale di Cagliari ha disposto la convalida dell'arresto dei giovani rinviando il dibattimento, su richiesta della difesa, in attesa del quale i due sono stati rimessi in libertà.