Lunedì 14 novembre, presso la Biblioteca Provinciale Ragazzi del Parco provinciale di Monte Claro a Cagliari, la Provincia di Cagliari, nell'ambito delle attività di promozione della lettura curate dalla Biblioteca Provinciale Ragazzi, presenta "E le stelle pasticciano il cielo. Dèi e miti dall'antica Grecia - Rendere visibile l'invisibile", un percorso di lettura ad alta voce sul tema della mitologia classica.
L'iniziativa, che prevede la cura della lettura ad alta voce da parte di Gaetano Marino, fondatore della compagnia teatrale Isolateatro, attore, regista e autore di teatro, si svolgerà fino al 19 dicembre. Il progetto di lettura si propone di diffondere il piacere della lettura nei bambini e ragazzi, creando un rapporto affettivo con il libro e promuovendo un atteggiamento positivo nei confronti della lettura. Miti e leggende saranno quindi i protagonisti dei racconti provenienti dall'antica Grecia, resi immortali da poeti e cantori dei tempi passati.
I destinatari dell'iniziativa sono i bambini dai 6 ai 10 anni, suddivisi in due gruppi: bambini dai 6 ai 7 anni e dagli 8 ai 10 anni. Previsti sei incontri, tutti i lunedì, dalle ore 17,30 alle 18,15 (per i bambini dai 6 ai 7 anni) e dalle 18,30 alle 19,15 (per i bambini dagli 8 ai 10 anni). Ogni incontro prevede la partecipazione di un massimo di 25 bambini. Per prenotare occorre chiamare il numero 070.5284554/56, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19,45, la domenica dalle ore 16 alle ore 20, oppure inviare una email all'indirizzo bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it. Com.