Press "Enter" to skip to content

Via libera dalla Giunta Sardegna alla Finanziaria.

La Giunta regionale ha dato il via libera alla Finanziaria 2012. La Manovra è stata approvata in serata dall'Esecutivo presieduto da Ugo Cappellacci.  
Il provvedimento è stato illustrato dall' assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa. L’approvazione Manovra tiene conto delle osservazioni sia delle forze sociali sia delle forze politiche con le quali il governo regionale si è confrontato nelle ultime settimane.

La proposta di finanziaria è strutturata secondo 4 direttive: aspetti finanziari; Interventi per il socio-sanitario; semplificazione amministrativa, contenimento e razionalizzazione della spesa; disposizioni per lo sviluppo e la crescita. A disegni di legge non collegati alla manovra è demandato il compito di disporre per nuovi interventi e per la razionalizzazione di quelli esistenti.  L’attuale manovra può contare su un ammontare di risorse regionali in conto competenza (senza considerare i limiti del patto di stabilità) pari a 6.880 milioni di euro, con un lieve incremento rispetto all’anno  precedente. Red