Press "Enter" to skip to content

Confcommercio – Domani il convegno regionale “Agenti di commercio, strategie e prospettive per gestire la crisi economica”.

Domani, sabato 12 novembre, alle 9.30, a Cagliari, presso l'Hotel Caesar's, di via Darwind, si terrà il convegno regionale “Agenti di commercio, strategie e prospettive per gestire la crisi economica”, organizzato da Confcommercio Cagliari, in collaborazione con Fnaarc (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio).


Tra i relatori dell'incontro, che vedrà al centro dell'attenzione la previdenza, il diritto, la fiscalità i temi al centro del convegno, spiccano Adalberto Corsi (presidente Fnaarc nazionale), Franco Luchi (presidente Fnaarc Cagliari), Michele Alberti (presidente Fnaarc Sassari), Brunetto Boco (presidente Fondazione Enasarco), Giuseppe Scura (direttore Confcommercio Cagliari). Coordina i lavori Gianfranco Mariotti (segretario Fnaarc Cagliari).


Nella sessione curata dalla Fondazione Enasarco (la cassa di previdenza degli agenti e dei rappresentanti di commercio) si parlerà della riforma del regolamento previdenziale, recentemente approvata dall’ente, e delle prospettive per il 2012. Importanti alcune novità, che riguardano l’anzianità contributiva minima (20 anni) e l’età anagrafica minima (65 anni per gli uomini, 61 per le donne, che verrà gradualmente portata a 65 anni nel periodo 2014 - 2020). Si discuterà anche di accordi economici collettivi (diritti e doveri contrattuali e indennità di fine rapporto) e di fiscalità degli agenti di commercio. Com.