Press "Enter" to skip to content

Censimento – Gli operatori “Enter for Rent” a disposizione dei cittadini.

Dalla Provincia di Nuoro hanno reso noti che gli operatori “Enter for Rent” inseriti nel progetto di inclusione sociale attraverso la formazione e il reimpiego lavorativo, di cui la Provincia è Ente capofila, saranno a disposizione di tutta la collettività per la compilazione e la trasmissione online dei modelli inviati dall’Istat per il 15esimo Censimento.

Grazie al Progetto, tutti i cittadini potranno quindi gratuitamente beneficiare di competenze informatiche di alto livello e del supporto pratico degli Enters, volto a diminuire il cosiddetto digital divide e ad avvicinare tutta la popolazione alla risorsa internet. Il progetto a disposizione della collettività, finanziato con fondi europei, è attivo da diversi mesi con un servizio offerto gratuitamente sino al 30 marzo 2012.

Mentre altri sono dediti alla polemica strumentale e cinica, la Provincia di Nuoro e l’assessorato provinciale al Lavoro sono impegnati quotidianamente nell’affrontare una crisi che non ha precedenti – ha dichiarato l’assessore provinciale al Lavoro Giuseppe Dessena – Gli Enters in questo caso sono l’esempio concreto di come l’Ente, capofila del progetto con una parnership qualificata, sia riuscito ad implementare le conoscenze informatiche di 18 giovani disabili, che oggi, - spiega l’assessore - grazie all’erogazione di borse lavoro, offrono servizi informatici di qualità sia nella Provincia di Nuoro sia in quella d’Ogliastra”.

Gli Enters che operano nella città di Nuoro sono sei: tre al Centro polifunzionale anziani di Via Brigata Sassari, due al poliambulatorio di Via Manzoni, uno all’Ospedale Zonchello mentre quattro sono dislocati nel territorio: nella biblioteca comunale di Galtellì, al Comune di Gavoi, nella sede della Pro Loco di Ollolai e nei locali del centro sociale di Orgosolo. In Ogliastra invece sono operativi nell'ospedale di Lanusei, nel poliambulatorio e nel Csl di Tortolì e nella Biblioteca comunale di Gairo. Gli sportelli sono aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Com.