Press "Enter" to skip to content

Maschjarana trionfa a Palau nelle Regata di Mezzo Schifo, adesso si punta anche al coinvolgimento dei giovani.

Ottimo gran finale nella stagione 2011 di vela latina per l’imbarcazione Maschjarana di proprietà del Comune di Stintino che, con l’equipaggio dell’associazione sportiva dilettantistica Nauticlub Sottovento Stintino, si è classificata al primo posto della categoria dei “gozzetti” nella terza edizione della regata di Mezzo Schifo a Palau, il 22 e 23 ottobre.

La barca, costruita tra il 2004 e 2005 dalla scuola di carpenteria del Comune di Stintino diretta dal maestro d’ascia Silvestro, grazie a una brillante prestazione nelle quattro prove disputate, ha conquistato ben tre vittorie parziali e un secondo posto nella propria classe.

 

La manifestazione, riservata ad imbarcazioni tradizionali armate a vela latina, era organizzata dallo Sporting Club Sardinia, Yacht Club Punta Sardegna e dal Comune di Palau, in uno splendido campo di regata compreso tra Porto Rafael, Palau e La Maddalena. Il vento, che ha soffiato sui 12-15 nodi, ha garantito ai partecipanti ottimi momenti di divertimento.

 

La flotta in gara era composta oltre che da gozzi, gozzetti e velieri di Palau e La Maddalena, anche da barche provenienti da Olbia, Porto Torres e Stintino.

Le prime due prove della Regata di Mezzo Schifo disputate il sabato, erano valide come quarta e ultima prova del campionato zonale 2011 di vela latina della III Zona Fiv gestito dall'Aivel (Associazione italiana vele latine), circuito all’interno del quale si inserisce anche la regata di Stintino Trofeo Antonio Addis

 

Grazie a questa vittoria stagionale nella regata di Palau, e al secondo posto nella regata di Stintino, l’imbarcazione Maschjarana del Nauticlub Sottovento Stintino, si è aggiudicata il primo posto nel circuito zonale 2011 di vela latina.

 

Grande soddisfazione per il Nauticlub Sottovento Stintino che ha concluso a gonfie vele il calendario 2011 delle prove ufficiali di vela latina. L’equipaggio del gozzetto Maschjarana è già proiettato al calendario degli eventi 2012 e, in qualità di imbarcazione portabandiera del Comune di Stintino, sta già puntando al coinvolgimento dei più giovani, per trasmettere loro i saperi e divulgare la tradizione dell’armamento a vela latina. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »