Press "Enter" to skip to content

Dichiarazione dell’assessore all’Agricoltura della Provincia di Nuoro, Luigi Deiana, sulla questione della peste suina, a seguito dei provvedimenti restrittivi deliberati dall’Unione Europea.

“Così si da il colpo di grazia alla Sardegna. I provvedimenti restrittivi deliberati dall’Unione Europea non possono rappresentare la soluzione al problema – ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Nuoro, Luigi Deiana -  si localizzino dunque  le produzioni colpite dalla peste suina  e si adottino misure che permettano realmente  la risoluzione  permanente del problema.

È necessario  pertanto – ha spiegato l’assessore Luigi  Deiana –  portare avanti una politica suinicola che sostenga ed incentivi le aziende del settore a produrre rispettando le regole. Inoltre abbassando i costi di produzione sarebbe possibile avere una concorrenza nel mercato.  Se si pensa prima alla Sardegna - conclude -  anche chi produce deve avere una politica di impresa che invogli le aziende produttrici ad investire nel settore”. Com