Press "Enter" to skip to content

Confcommercio – “Diritto alla casa, le strategie per il rilancio del settore immobiliare”, domani la tavola rotonda.

Si terrà domani, venerdì 11 novembre, alle 9.30, a Cagliari, al Ghetto degli Ebrei (via Santa Croce), la tavola rotonda organizzata da Confcommercio Cagliari, in collaborazione con Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d'affari) e MedioFimaa (società dedicata ad agenti immobiliari e mediatori creditizi Fimaa), dal titolo “L’uomo e il diritto alla casa: quali strategie per il rilancio del settore immobiliare”.

L'incontro si propone di individuare i nuovi strumenti per il rilancio del mercato immobiliare e di confrontarsi con istituti di credito e forze politiche locali sulle azioni da mettere in campo per sostenere il settore e garantire ai cittadini il diritto alla casa. Sono cinque i temi principali che saranno affrontati: il punto di vista degli operatori del credito, l’opinione dei mediatori del credito, il parere dei notai, le iniziative editoriali e quelle delle istituzioni.

All’appuntamento parteciperanno il presidente della Camera di commercio di Cagliari e di Confcommercio provinciale, Giancarlo Deidda, il sindaco del capoluogo, Massimo Zedda, il presidente nazionale MedioFimaa, Mauro Danielli, il responsabile Fimaa Cagliari ed editore della rivista “Il Cercocasa”, Marco Mainas, e il presidente dell’Ordine dei notai di Cagliari, Roberto Vacca. Partecipano inoltre i rappresentanti di Banco di Sardegna, BNL Paribas, Che Banca!, Banca di Credito Sardo, Barclays e Unicredit. Modera i lavori i direttore di Confcommercio Cagliari, Giuseppe Scura. Com.