Press "Enter" to skip to content

Arrestati tre rumeni per tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso ingiustificato di grimaldelli e danneggiamento.

Nella notte di mercoledì, gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti della Questura di Sassari hanno arrestato Daniel Ionita, di 25 anni, Marian Istrate, di 35, e Ion Dinca, di 24, tutti della Romania, per concorso in tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e danneggiamento.

I pregiudicati avrebbero infatti manomesso il sistema d'allarme di una sala giochi di Via Pietro Micca con della schiuma di poliuretano. Sono stati però notati da alcuni passanti che, avvisati i poliziotti, hanno fatto sì che gli stessi si nascondessero nei pressi del locale e attendessero il ritorno dei tre. Non hanno certo tardato ad arrivare su un'auto: fermatisi davanti alla sala giochi, due di loro sono andati verso un cortile privato cercando di forzare le sbarre di una finestra del locale. Resisi poi conto di essere osservati dagli agenti, hanno tentato inutilmente la fuga. Bloccati, hanno opposto resistenza, mentre il terzo ha cercato di far perdere le proprie tracce in auto.

Non troppo distante dalla sala, sono stati inoltre trovati gli arnesi da scasso. I tre, finiti in manette, come disposto dall'Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati in carcere in attesa del processo di convalida, previsto per questa mattina.