Approvare la Legge di Stabilità entro questa settimana in Senato. Questa, secondo quanto si apprende da fonti vicine al presidente del Senato Renato Schifani, la proposta che lo stesso presidente avanzerebbe ai capigruppo che si riuniscono a Palazzo Madama alle 18.
Il momento che stiamo vivendo, con la speculazione internazionale che aggredisce il Paese, richiede celerità di scelte e coesione politica". Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, che alla conferenza dei capigruppo proporrà di approvare la legge di stabilità entro la settimana.
Nella conferenza dei capigruppo di Montecitorio, convocata per le 18, la presidenza della Camera "avanzerà una proposta che tenga conto della necessità di avere tempi celeri per l'approvazione della legge di stabilita"': lo ha detto nell'Aula della Camera il presidente Gianfranco Fini.
Il presidente della Camera Gianfranco Fini proporrà ai capigruppo di Montecitorio di approvare la legge di stabilità entro domenica sera per avere la legge già approvata il lunedì all'apertura dei mercati. Lo riferiscono fonti della presidenza.
Un Consiglio dei ministri potrebbe essere convocato nel tardo pomeriggio - a quanto si apprende - per ricalibrare il maxiemendamento in vista del varo della legge di stabilità, alla cui approvazione il premier Silvio Berlusconi ha legato ieri le sue dimissioni. I ministri sono allertati, anche se non hanno ancora ricevuto una convocazione ufficiale, dopo l'accelerazione impressa alla giornata dal nuovo crollo delle borse e dall'ennesima impennata dello spread.