Press "Enter" to skip to content

Bruno Murgia (Pdl): Bonifiche ambientali fondamentali per la Sardegna, subito interrogazione a Prestigiacomo

«La bonifica ambientale delle aree inquinate è una delle priorità per la Sardegna e per le sue aziende. Investimenti che sono in grado di garantire una crescita effettiva ed un netto miglioramento della qualità della vita nelle zone interessate dalla presenza di metalli pesanti e rifiuti industriali, territori che in Sardegna hanno raggiunto l'estensione record di 445mila ettari», questo il commento del deputato del Pdl Bruno Murgia in merito al rapporto “Sin Italy” curato e diffuso da Greenpeace.

Organizzazione non governativa alla quale l'esponente sardo del centrodestra ha scelto di aderire diversi anni fa. «Nei prossimi giorni depositerò un'interrogazione indirizzata al ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo – spiega il componente dalla commissione Cultura – Il risanamento delle zone più colpite dall'inquinamento è un punto fermo nella mia agenda politica. Per arrivare ad un pieno risanamento è però necessario un pieno coordinamento tra Ministero, Regione ed Enti locali».

“In futuro anche il Pdl dovrà farsi promotore di una piena riscoperta della coscienza ecologista – conclude Bruno Murgia – La sensibilità per le tematiche ambientali è da sempre diffusa anche tra le fila della destra italiana e sarda in particolare». Red-com