Press "Enter" to skip to content

Presentazione della prima edizione del “Premio di laurea Rotary – Geasar”.

Il Rotary Club di Olbia e la Geasar, Società di gestione dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda, in collaborazione con la Facoltà di Economia – Corso di Economia e Management del Turismo di Olbia, hanno presentato la prima edizione del Premio di Laurea Rotary–Geasar per l’attribuzione di una Borsa di Studio del valore di 4.000,00 euro finalizzata alla frequenza di un corso di specializzazione da svolgersi all’estero.

La borsa di studio è riservata agli studenti iscritti presso la Facoltà di Economia – Corso di Laurea in Economia e Imprese del Turismo di Olbia e Corso di Economia e Management del Turismo di Olbia – Università degli Studi di Sassari, immatricolati nell’Anno Accademico 2007/2008 o successivi, che conseguiranno il diploma di laurea triennale entro la sessione di laurea di luglio 2012, e discuteranno una tesi sul trasporto aereo regionale e/o sul sistema turistico locale, con riferimento all’area geografica di Olbia. Possono partecipare al concorso gli studenti che non abbiano ancora compiuto ventisette anni di età.

Il Premio di Laurea Rotary–Geasar intende supportare e incentivare la formazione degli studenti della Facoltà, che ha sede nell’Aeroporto di Olbia, orientandoli verso un percorso di internazionalizzazione e di scambio culturale, offrendo loro la possibilità di intraprendere un percorso formativo post-laurea fuori dal territorio italiano ed un percorso di stage della durata di sei mesi presso la Società di gestione aeroportuale.

Il vincitore del Concorso riceverà una borsa di studio del valore di 4.000,00 euro da utilizzare per la frequenza di un corso di specializzazione, da svolgersi all’estero, in temi di economia e management, sviluppo turistico, economia e gestione dei trasporti aerei, marketing aeroportuale.

Le domande, da presentare entro il 27 luglio 2012, alla Geasar S.p.A., unitamente a due copie della tesi di laurea, saranno esaminate da una commissione composta da tre membri, che terrà conto, nella sua valutazione, del tempo di laurea, del voto finale e della qualità della tesi.

Il Premio di Laurea sarà conferito al vincitore dal Rotary Club di Olbia e dalla Geasar S.p.A., indicativamente nella seconda metà del mese di settembre 2012.

Il Bando del Concorso sarà disponibile a partire dal 9 novembre 2011 sul sito Internet www.uniolbia.it, sul sito www.geasar.it, e sul sito www.rotaryclubolbia.org. Com