Press "Enter" to skip to content

In manette per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Domenica sera, a Cagliari, i Carabinieri della stazione di Cagliari-San Bartolomeo hanno arrestato Alessio Banchero, di 20 anni, di Elmas già sottoposto agli arresti domiciliari, e Franco Ena, di 54 anni, disoccupato di Quartu Sant'Elena (Ca), per detenzione e spaccio di stupefacenti.

I due sono infatti stati sorpresi in città mentre cedevano della droga a dei giovani che, notati i militari, sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Il ragazzo di 20 anni, pur di evitare le manette, è salito su uno scooter ed ha investito due Carabinieri che tuttavia sono riusciti a bloccarlo. Perquisito presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 84 dosi di eroina, per un totale di circa nove grammi, 10 grammi circa di cocaina suddivisa in 106 dosi e 1250 euro in contanti.

I due, finiti in manette, dopo aver trascorso una notte nelle camere di sicurezza della stazione di Cagliari-Villanova, sono stati accompagnati ieri mattina presso il Tribunale di Cagliari per il rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato gli arresti disponendo il carcere per Banchero ed i domiciliari per Ena. Il dibattimento è rinviato al 14 novembre.