Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio regionale – Modifiche al Piano casa, si vota l’emendamento 262 che modifica la legge sul turismo golfistico.

Dopo aver approvato il testo dell'articolo 2 quinquies, il Consiglio regionale procede con l'esame degli emendamenti. Il capogruppo dell'Idv, Adriano Salis, ha chiesto il voto segreto sull'emendamento 13 (pianificazione urbanistica industriale) che ha avuto il via libera con 44 voti favorevoli e 33 contrari.

Scontro sull'emendamento 262 che modifica la legge 19 del 2011, la legge sullo sviluppo del turismo golfistico. Il presidente del gruppo Misto, Luciano Uras (Sel), ha chiesto la votazione per parti: “Con questo emendamento si vuole stravolgere una legge approvata appena un mese fa. Un testo lungo quattro pagine con il quale si cambia radicalmente la legge sul golf”.

Per Giampaolo Diana non si può legiferare senza passare per le Commissioni: “Il tentativo di far passare, sottoforma di emendamento, una modifica globale della legge è intollerabile”. Il consigliere ha poi chiesto dunque di sospendere i lavori per rimandare in Commissione il testo dell'emendamento. Anche Chicco Porcu, Pd, ha parlato di un “espediente pericoloso, perché si cerca di espropriare le Commissioni dall'esame nel merito della legge”. Red.