Press "Enter" to skip to content

Festa del Cuoco – Le premiazioni del concorso regionale “Arte in Cucina”.

Arte in Cucina, il concorso regionale che per la seconda volta è stato ospitato ad Olbia, in occasione della Festa del Cuoco, ha decretato i suoi vincitori.

Si è trattato di un concorso diviso in due sezioni: Opere Pronte e Opere dal Vivo. Nella prima sezione si è aggiudicata la medaglia di bronzo la chef Paola Piroddi, autrice di un favoloso mezzo busto in margarina raffigurante Giuseppe Garibaldi. Hanno inoltre ricevuto gli attestati Alessandro Tronci, Luca Ferru, Federico Lai e Simone Addis. La seconda categoria ha invece premiato con la medaglia d'argento Alessandro Tronci, autore di una fantastica zucca intagliata dal titolo "Se son zucche fioriranno", mentre la medaglia di Bronzo è andata a Danilo Nieddu per "Il Folletto", "il Bonsai Sardo" di Antonello Casula e "Rosaria" di Simone Addis. Attestati inoltre per Domenico Pegoiani, Federico Lai, Luca Ferru, Simona Crisponi. Sono presto giunte le congratulazioni di Elia Saba, presidente dell'Unione Cuochi Regione Sardegna, e di Cleto Veclani, presidente dell'Associazione Cuochi Provincia Gallura.

Per i 600 cuochi dell'associazione, la Festa del Cuoco è un momento importante di incontro e generosità: oltre 3000 porzioni distribuite nel corso dell'intera giornata in Piazza Mercato ad Olbia; anche quest'anno inoltre i fondi raccolti andranno a favore dell'Associazione Casa Silvia, presieduta da Maria Antonietta Scano. Lunedì 14 novembre nel corso di una conferenza stampa, i cuochi Galluresi consegneranno il consueto assegno gigante, frutto delle offerte raccolte nel corso della Festa, alla presidente dell'Associazione Casa Maria Antonietta Scano.

Inoltre, nell'ambito della Lotteria del Cuoco, sul sito www.cuochigallura.it è possibile leggere i numeri vincenti e il premio ad essi abbinati. Com.