È stato approvato questa mattina dalla Giunta provinciale di Nuoro, presieduta da Roberto Deriu, il progetto preliminare di Sicurezza nell’Area Industriale di Ottana – Bolotana, predisposto dal Settore Lavori Pubblici della Provincia.
L’intervento riguarda in particolare la realizzazione della recinzione nell’intera zona, l’accesso di collegamento con cancello di ingresso aperto di giorno e chiuso di notte e la predisposizione del sistema di video sorveglianza 24 ore su 24 nell’area realizzata per l’insediamento delle imprese beneficiarie del Contratto d’Area dove, attualmente, non è presente un sistema di rilevazione degli accessi e i livelli di sicurezza non garantiscono una protezione adeguata.
Il finanziamento dell'opera è stato autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico per un importo complessivo di circa 1.545.000 Euro, grazie alla rimodulazione delle risorse del Contratto d’Area di Ottana, richiesta ed ottenuta per la prima volta dal Responsabile Unico, Roberto Deriu.
La realizzazione degli interventi previsti nel progetto consentirà di riqualificare l’intera area dotandola degli standard di sicurezza moderni e garantendo un maggior livello di protezione alle attività operative insediate, necessario anche a favorire ulteriori insediamenti produttivi. Red-com