Press "Enter" to skip to content

Ad Alghero cinque denunce per ricettazione in operazioni distinte.

I Carabinieri della Stazione di Olmedo (SS), in collaborazione con i colleghi di Alghero (SS), hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria una collaboratrice domestica per ricettazione.

Lavorava presso un'anziana signora prestando la propria assistenza, ma stando alle ricerche dei militari, sembra che si fosse sia impossessata di alcuni gioielli custoditi in casa della pensionata, per un valore di circa 10mila euro. Ad agevolare le indagini, dopo la denuncia da parte della signora derubata, la collaborazione dei titolari dei punti "Compro oro" che nei giorni scorsi avevano acquistato, inconsapevoli, parte della refurtiva.

Gli stessi militari inoltre, nei giorni scorsi hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario un carrello elevatore del valore di circa 20mila euro, rubato lo scorso mese di giugno, nella zona industriale San Marco di Alghero, ai danni di un'impresa edile del posto. Il "muletto" è stato rinvenuto presso una ditta di autotrasporti di proprietà di un imprenditore sassarese.

E' stata invece ritrovata dai Carabinieri della Stazione di Fertilia (SS) una rete da pesca del valore di circa 500 euro della cooperativa pescatori "Il Golfo e La Laguna Arl" di Fertilia. Ad impossessarsi della rete, secondo le prime stime dei militari, quattro persone, tra i quali due minorenni, denunciati in stato di libertà per ricettazione.

I Carabinieri della Stazione di Alghero, nel corso di una perquisizione domiciliare a carico di un pregiudicato del posto, hanno sequestrato gioielli in oro e corallo per un valore complessivo di circa 1500 euro. Sono in corso le indagini dei militari dell'Arma volte a far chiarezza sulla provenienza dei monili.