Press "Enter" to skip to content

Mercoledì a Cagliari per Spaziomusica il Trio d’archi di Cagliari in concerto al Ghetto (ore 21).

Viola, violino e violoncello protagonisti del concerto in programma mercoledì sera (9 novembre) a Cagliari per la rassegna Spaziomusica (quest’anno alla sua trentesima edizione): al centro culturale Il Ghetto (in via Santa Croce) tiene banco ilTrio d'archi di Cagliari, ensemble nato nel 2004 dall'incontro di tre musicisti docenti del Conservatorio di Musica del capoluogo isolano. 

Il violinista Attilio Motzo, il violista Dimitri Mattu e il violoncellista Oscar Piastrelloni hanno fatto confluire in questa formazione da camera le rispettive esperienze decennali che li hanno visti impegnati in tutti i repertori, dalla musica del Seicento alla contemporanea (dove contano collaborazioni con importanti compositori). Questa versatilità si riflette anche nel programma del concerto di mercoledì, che spazia dalla Serenata in Re maggiore op. 8 di Ludwig Van Beethoven alla Serenata op. 10 composta nel 1902 dall’ungherese Ernö Dohnányi, passando attraverso “Tresi”, un pezzo del compositore cagliaritano Marcello Pusceddu datato 2010. Si comincia alle 21 con ingresso, come sempre, gratuito.

Prossimo appuntamento con Spaziomusica, martedì 15 novembre: al Ghetto è di scena "Flusso", uno spettacolo sotto forma di installazione della compagnia Origamundi. Com