Press "Enter" to skip to content

In occasione del suo 50° anniversario il Film “Colazione da Tiffany”arriva sul grande schermo grazie a Nexo Digital per la prima volta in italia in versione restaurata in digitale 4k

A cinquant’anni dall’uscita cinematografica, Colazione da Tiffanyl’intramontabile capolavoro di Blake Edwards interpretato da un’indimenticabile Audrey Hepburn, sarà sul grande schermo per la prima volta in Italia nella sua versione restaurata in digitale 4K grazie a Nexo Digital. Dopo la speciale anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, il pubblico potrà ritrovare tutta l’eleganza e la femminilità della Hepburn nelle sale italiane il 9 novembre per un’intera giornata all’insegna della bellezza e del grande cinema in oltre 170 sale italiane.

Tratto dal romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany ha segnato la storia del cinema e del costume, aggiudicandosi due Oscar grazie alla straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e al successo della celebre Moon River. Ora, a 50 anni dall’uscita, il film si conferma  ancora una volta una commedia capace di gettare un ponte tra passato e presente, arrivando finalmente nelle sale nella sua versione restaurata 4K che gli regala uno splendore mai visto prima.

Il 9 novembre l’invito per tutti i fan del film è quello di venire al cinema interpretando in maniera creativa e personale il look di Holly e/o Paul per immortalarsi davanti al poster del film. Tra tutti coloro che nei giorni seguenti posteranno la propria foto sulla pagina Facebook di Nexo Digital o di Universal Pictures Italia verranno scelti i 10 scatti migliori. I vincitori riceveranno il Blu-ray del film.

 

Tutti coloro che saranno in sala il 9 novembre, inoltre, riceveranno uno speciale coupon per garantirsi 2 euro di sconto per l’acquisto del Blu Ray del film in esclusiva su www.ibs.it/tiffany (nell'elenco in allegato sono segnalate anche le sale che non aderiscono all'iniziativa coupon).

Il progetto Nexo Digital e Universal Pictures Italia HE è realizzato in collaborazione con MYMovies e con Unicef che per l’occasione mostrerà sul grande schermo il video realizzato con immagini di repertorio di Audrey Hepburn per promuovere la raccolta fondi a favore dei bambini più poveri del mondo.

In Sardegna Aderiscono all’iniziativa il cinema di Cagliari, Cineworld e Uci. Ad Iglesias il Cineworld. A Nuoro, Prato. A Quartucciu, The Space. A Sassari, Moderno. Com