Un uomo è morto nel Napoletano a seguito della caduta di un albero sulla sua automobile. L'incidente si è verificato ad Arco Felice, via Miliscola, frazione dei comune di Pozzuoli. Al momento la vittima è ancora all'interno dell'automobile. In atto gli interventi di recupero da parte dei vigili del fuoco particolarmente complessi vista la grossa dimensione dell'albero, un pino secolare, che ha schiacciato l'auto.
Secondo le primissime informazioni, l'uomo, un cinquantenne, era fermo all'interno del veicolo e stava leggendo il giornale.
Non si giocherà oggi allo stadio San Paolo di Napoli la partita Napoli-Juventus della seria A del campionato di calcio. La decisione è stata presa al termine di un vertice in prefettura dopo le criticità derivanti dal maltempo di questa notte e di questa mattina nel capoluogo partenopeo. Il prefetto Andrea De Martino, insieme al sindaco, Luigi De Magistris e ai vertici delle forze dell'ordine, della polizia municipale e dei vigili urbani, ha fatto il punto della situazione e in particolare sono stati vagliati i problemi generati dalla pioggia battente ai sottopassi dello stadio San Paolo, completamente allagati. Difficoltà anche per le condizioni del campo e nella rete dei collegamenti cittadini.
A causa delle forti piogge, si registrano disagi a anche per la circolazione della metropolitana. Secondo quanto rende noto la società Metronapoli, al momento sono chiuse le stazioni della Linea 1, Dante e Museo. Limitato il servizio anche sulla tratta Vanvitelli - Piscinola. Chiuse la seconda uscita di Battistello Caracciolo della stazione di Salvator Rosa e l'accesso di via Tarsia alla stazione Dante.
Centinaia di chiamate per richieste di soccorso al centralino 115. Dal comando dei vigili del fuoco di Napoli sostengono che il 115 è saturo di richieste di intervento da oltre 5 ore. Finora i vigili del fuoco hanno eseguito a Napoli e provincia 70-80 interventi ma, in "scaletta" ve ne sono almeno un'altra cinquantina.