Press "Enter" to skip to content

Camera commercio Cagliari – “Dalle alpi al mare”, Deidda: “abbiamo messo insieme le potenzialità di Cagliari e cuneo per superare il difficile momento economico”

Il sistema delle Camere di Commercio al servizio delle potenzialità economiche e imprenditoriali del Paese. È stato sottolineato dal presidente di Unioncamere nazionale, e della Camera di Commercio dI Cuneo, Ferruccio Dardanello e dal presidente della Camera di Commercio di Cagliari Giancarlo Deidda durante la presentazione del progetto di sviluppo turistico dei territori di Cagliari e Cuneo “Dalle Alpi al mare”. L’iniziativa, organizzata dagli enti camerali, si è tenuta stasera nella sala consiliare del Comune del capoluogo, alla presenza dei sindaci delle due città Massimo Zedda e Alberto Valmaggia, che hanno firmato un protocollo di intesa per rafforzare la collaborazione. All’incontro ha preso parte anche l'assessore alle Attività produttive, Turismo e Commercio del Comune di Cagliari Barbara Argiolas

“Con questa operazione abbiamo messo in piedi il contatto di due grandi territori di qualità, perché i prodotti turistici e tipici che insieme possiamo vantare sono quelli che ci consentiranno di superare questo momento di crisi economica”, ha detto Deidda.

L’Italia deve trovare nell’aggregazione, e nelle forme di collaborazione, delle potenzialità economiche uno degli strumenti per poter regalare al nostro Paese una nuova competitività”, ha sottolineato Dardanello. “E il sistema delle Camere di commercio interpreta a trecentosessanta gradi questa esigenza di sviluppo”. Deidda ha messo inoltre l’accento  sull’importanza che riveste il tema della sicurezza ai fini della crescita dell’economia, turistica in particolare, del territorio.

È stato anche inaugurato in Piazza Yenne lo stand promozionale della provincia della Granda, che fino al 21 novembre mette in mostra le ricchezze storiche, naturalistiche, enogastronomiche del Cuneese. Durante l’incontro è stata ricordata l’importanza del volo Ryanair che collega Cagliari con Cuneo. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »