Press "Enter" to skip to content

Bersani: Berlusconi a casa da solo o con il voto

"Prima di tutto c'è una vecchia pratica da sbrigare: Berlusconi deve andare a casa. O ci va da solo o ce lo manderemo noi, o in parlamento o alle elezioni. ma deve andare a casa". Lo afferma il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, dal palco della manifestazione del "Sappiamo bene che questi giorni ci richiamano a una emergenza drammatica. Lo abbiamo detto agli Italiani e lo abbiamo detto al Presidente della Repubblica che ringrazio qui per il Suo impegno straordinario: noi non cerchiamo ribaltoni o soluzioni di piccolo cabotaggio parlamentare".

 "Se c'è discontinuità, se c'è cambiamento, se c'è una credibilità internazionale e interna da parte di un nuovo Governo, noi siamo pronti assieme a tutte le opposizioni a prenderci le nostre responsabilità, a dare un contributo di equità  e di efficacia a misure che a questo punto debbono essere vere e proprie misure di salvezza nazionale".

Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, arrivando alla manifestazione del Pd ha sottolineato che "le elezioni anticipate sono la via maestra". E ha aggiunto: "Solo se ci dovesse essere una larga maggioranza in via d'urgenza, per non oltre due-tre mesi, fino a primavera, si e' disponibili a un governo istituzionale per fare la legge elettorale e una manovra che non sia la macelleria sociale annunciata da Berlusconi".

"L'immensa folla di piazza San Giovanni esprime innanzitutto la grande forza popolare del Partito Democratico, ma è anche uno dei presidi fondamentali a difesa dei valori della nostra Costituzione."

E' quanto afferma Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, in merito alla manifestazione del Pd a Roma.

"Per il centrosinistra tutto, per il Nuovo Ulivo, per quanti sognano un'Italia migliore oggi è davvero una bella giornata incoraggiante e dimostra che l'alternativa al berlusconismo è possibile. Ora davvero tocca a noi".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »