Press "Enter" to skip to content

Prosegue la lotta allo spaccio di stupefacenti da parte della Gdf di Cagliari: arrestato monserratino e condannato a 20 mesi di carcere.

Continua l’impegno delle fiamme gialle nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti. Infatti, nei giorni scorsi, i baschi verdi  del gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari, hanno condotto un’operazione che ha portato al sequestro di 25 grammi di cocaina pura, sostanza da taglio, 17 dosi già pronte per la vendita, 7 gr. di hashish e  4.500 euro.

L’attività dei militari della Gdf, era iniziata circa un mese fa con operazioni di  monitoraggio di alcune piazze del cagliaritano dove vari appostamenti avevano permesso di individuare un illecito consumo di sostanze stupefacenti.

La scorsa settimana il cerchio si è stretto attorno ad uno spacciatore Manuel Pibini, di 30 anni, di Monserrato (Ca) che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 17 dosi di cocaina abilmente occultate nella propria autovettura e 450 euro, provento dell’ illecita attività di spaccio.

In seguito gli uomini delle Fiamme Gialle, coadiuvati da unità cinofile, durante la perquisizione domiciliare hanno trovato altri 25 di cocaina pura, un bilancino elettronico di precisione e 40 gr. di mannitolo, sostanza utilizzata per il taglio della sostanza stupefacente e poi sequestrate altre banconote, per un totale di 3.500 euro. Il giovane deteneva illegalmente una pistola elettrica capace di generare scosse ad alto potenziale capaci di stordire una persona. Pibiri quindi è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che dopo aver patteggiato la pena, è stato condannato ad un anno e otto mesi di reclusione da scontare subito non avendo avuto il beneficio della scarcerazione.