Ieri mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Quartu Sant’Elena (Ca) hanno iscritto nel registro degli indagati in stato di libertà per il reato di furto e ricettazione Roberto Siddi, di 43 anni, di Quartucciu (Ca).
Nel corso della notte precedente sembrerebbe che l'uomo, con la complicità di un altro malvivente, abbia prima sfondato la vetrina del negozio "Vanity By Oscar" su una Fiat Panda rubata, per poi impossessarsi di diversa merce. Nelle mani degli investigatori della Sezione Anticrimine sono però finiti due filmati della videosorveglianza che hanno catturato quei momenti. Il pregiudicato, alla vista dei poliziotti recatisi presso la sua abitazione, ha tentato la fuga sui tetti, ma è stato presto bloccato. All'interno dell'appartamento sono state rinvenute una modica quantità di sostanza stupefacente, un bilancino, e gran parte della merce rubata, mentre l'auto è stata rinvenuta poco distante dalla casa di Siddi.
L’auto e la merce sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Sono in corso inoltre le indagini per l’individuazione del complice.