In un a nota il coordinatore regionale del Pdci, Alessandro Corona, ha dichiarato che le ultimissime vicissitudini del Governatore Cappellacci in Consiglio Regionale e la sua personale sconfitta nella vicenda inerente il Piano Casa, dimostrano, se mai ce ne fosse bisogno, della sua incapacità a guidare la Regione sarda e della inconsistenza di tutta la maggioranza di centro-destra, evidentemente disunita, litigiosa e inconcludente.
Da tempo chiediamo le dimissioni del mal-governatore sardo e di tutte le persone che sino ad oggi hanno sostenuto solo ed esclusivamente le poltrone su cui comodamente perdono quotidianamente del tempo prezioso, invece di occuparsi seriamente della crisi della Sardegna e dei Sardi.
A tarda notte il mal governatore Cappellacci – aggiunge Corona - ha minacciato le proprie dimissioni, in polemica con la sua stessa maggioranza. Si tratta ovviamente del solito fuoco di paglia, un colpo di teatro inutile e populista. I Sardi e la Sardegna stanno vivendo la crisi più difficile della storia della nostra regione e questi personaggi non trovano altro da fare che strappare tessere di partito e minacciare le proprie dimissioni per rimettere insieme i cocci di una tormentata e inutile esperienza politica.
Noi riteniamo che Cappellacci e tutta la sua truppa debbano prendere atto del loro totale fallimento perché è paradossale che si costringa un intero popolo ad assistere a questo penoso spettacolo.
Rinnoviamo pertanto- conclude il coordinatore - l’invito a dimettersi e a lasciare la parola ai sardi. Le dimissioni saranno l’unico atto concreto che verrà riconosciuto a questo mal governo.Red-com