Press "Enter" to skip to content

Finge un sinistro stradale: denunciato invalido per simulazione di reato, tentata truffa, minacce e ingiurie.

Questa mattina, a Carbonia, i Carabinieri della Compagnia della città hanno denunciato in stato di libertà M.C., di 36 anni, del posto, per simulazione di reato, tentata truffa, minacce e ingiurie.

Il pensionato infatti, alle 11.00, sulla propria sedia a rotelle è andato a sbattere, sembrerebbe volutamente, sull'auto di una donna di 51 anni, del centro cittadino, fingendo un sinistro stradale in via Costituente. Si è poi buttato a terra fingendo di essere ferito, minacciando e ingiuriando la proprietaria della Fiat Punto Evo, per poi pretendere di essere risarcito. La signora però, per evitare ulteriori problemi, ha annunciato che avrebbe chiamato il 118 ed i Carabinieri per i rilievi di rito, ma è stato proprio in quel momento che il 36enne è subito salito sulla carrozzina per poi far perdere le proprie tracce.

Tuttavia, è stato poco dopo raggiunto dai militari per le strade del paese con un'altra maglietta nel tentativo di non farsi riconoscere. I Carabinieri invitano chiunque abbia subito la stessa truffa a denunciare il fatto.