Press "Enter" to skip to content

Concessione contributi da parte della Provincia di Nuoro per la realizzazione di recinzioni per la tutela delle colture agricole dai danni da cinghiale.

Il Settore Ambiente della Provincia di Nuoro ha pubblicato il Bando relativo alla concessione di contributi per la realizzazione di recinzioni per la tutela delle colture agricole dai danni da cinghiale, da attuarsi all’interno del territorio provinciale. 

“L’obiettivo del bando è quello di avviare una adeguata politica di prevenzione – ha spiegato l’assessore provinciale all’Ambiente Franco Corosu – con lo scopo di programmare inoltre una migliore gestione delle popolazioni selvatiche, limitando, tramite un’azione di carattere sperimentale, i danni alle colture agricole causati dal cinghiale”. I beneficiari del contributo sono gli imprenditori agricoli a titolo principale e  i coltivatori che coltivano ad uso familiare operanti all’interno del territorio di competenza della Provincia di Nuoro. 

Le istanze di partecipazione, redatte secondo lo schema predisposto dalla Provincia e indirizzate al Settore Ambiente, Agricoltura e Polizia Provinciale della Provincia di Nuoro, Piazza Italia 22, dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 13:00 del giorno 2 dicembre 2011 con le modalità indicate nel bando. Il bando e la modulistica necessari sono disponibili sul sito istituzionale www.provincia.nuoro.it alla sezione “Albo Pretorio Online”, sottosezione “Bandi, gare e avvisi”. Eventuali informazioni possono essere richieste al seguente numero di telefono: Luisella Menne – tel. 0784/238812 – luisella.menne@provincia.nuoro.it. Com