Quest'oggi, a Oristano, in Piazza Mariano, davanti al Monumento dei caduti appena restaurato e ripulito, si è svolta la cerimonia di commemorazione dei caduti in guerra e le celebrazione dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
All'evento, oltre alle autorità militari, civili, religiose, un picchetto d'onore della Brigata Sassari, le Associazioni d'Arma Combattentistiche, il vice presidente della Provincia di Oristani, Emanuele Cera, ha preso parte il Prefetto di Oristano, Giovanni Russo, che ha depositato sul monumento ai Caduti di tutte le Guerre una corona d'alloro in memoria dei soldati morti per la Patria e sono stati resi gli onori al monumento del "Milite Ignoto". La cerimonia, è stata officiata monsignor Sanna e dal Cappellano militare Don Murru.
Nel pomeriggio, su invito del Sindaco di Samugheo, il Consiglio Provinciale si è riunito alle 17.00 a Samugheo, per partecipare alla Cerimonia di intitolazione della piazza situata in località Garzarais, al Caporal Maggiore Scelto, Luca Sanna, deceduto tragicamente in Afghanistan il 18 gennaio 2011 nell’adempimento del proprio dovere. Com.