Press "Enter" to skip to content

Sardi Europei – L’On. D’Alema in una Lectio Magistralis, “Rapporto tra Democrazia, rappresentanza e decisione”.

Domani, venerdì 4 novembre, alle 11.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, in via Nicolodi 102, a Cagliari, si terrà una Lectio Magistralis dell’on. Massimo D’Alema, dal titolo "Rapporto tra Democrazia, rappresentanza e decisione".



Si tratta dell'evento finale del progetto regionale "Sardi Europei", approvato a valere sul bando L.R. 3/2008, relativo ai progetti a favore e dei giovani e degli adolescenti e promosso dall’associazione Amici di Sardegna (soggetto proponente), in collaborazione con Ancitel Sardegna (soggetto attuatore) e con la Fondazione Enrico Berlinguer, Anci Sardegna Associazione Trecentosessanta, e rivolto a circa 250 giovani dai 18 ai 30 anni di età, residenti in Sardegna e provenienti dai consigli comunali e provinciali e dalle associazioni culturali dell’Isola.

L’iniziativa è volta a sviluppare, in una nuova generazione di ragazzi e ragazze impegnate nelle istituzioni e/o in attività culturali, una nuova coscienza civile, una maggiore consapevolezza delle sfide politiche e sociali del nostro tempo, maggiori strumenti di conoscenza delle istituzioni, in tutti i suoi livelli, e un’educazione alla legalità finalizzata alla crescita di una cultura partecipativa e democratica. Seguirà un breve dibattito. I lavori si concluderanno alle ore 13.30. Com.