Press "Enter" to skip to content

Rally d’Ogliastra: inizia la festa nei paesi. Domani scattano le iscrizioni per la seconda edizione che prenderà il via i prossimi 2-3-4 dicembre.

Da domani, venerdì 4 novembre si aprono le iscrizioni per la Ronde Rally d’Ogliastra. Per i piloti che attraverseranno il mare, è prevista la facilitazione del trasporto per auto e furgone. Ad attendere gli equipaggi di tutta Italia i tornanti e le salite degli asfalti ogliastrini. La chiusura è prevista per lunedì 28 novembre 2011.

 Lo Staff degli organizzatori ben intenzionato a dare il meglio di sé di fronte al pubblico appassionato e autorevole dell’Ogliastra, è capitanato anche quest’anno da Gianni Coda e  Mauro Atzei della Porto Cervo Racing e  Mauro Nivola della Mediterranean Team.  Gli equipaggi potranno prenotare sulle linee della Moby per il trasporto agevolato di auto e furgone o carrello.

C’è gran fermento tra gli addetti ai lavori nel quartiere operativo di Ilbono che sarà il cuore della manifestazione e a un mese della prova su asfalto le scuderie svelano i primi dettagli della festa in programma per il secondo anno consecutivo. Nei giorni scorsi lo staff organizzativo, ha presentato il percorso ai sindaci dell’Unione dei Comuni. Lanusei, Elini, Arzana, Loceri, Barisardo e Ilbono i centri maggiormente coinvolti nella logistica della gara.

“Il mondo del rally ogliastrino riaccende i motori, la Ronde d’Ogliastra fa promesse da brivido quest’anno – ha detto entusiasta il pilota ilbonese Gianni Coda – il passaggio della gara all’interno dei centri urbani è un valore aggiunto”. Il capoluogo montano presterà ai piloti le sue strade per l’arrivo e la partenza delle automobili in piazza Girilonga, Barisardo ospiterà il parco riordino in piazza Mercato, mentre la provinciale Loceri Lanusei sarà lo scenario delle prove libere e Ilbono sarà invasa dai tecnici della direzione gara.

Tortolì e Villagrande saranno rispettivamente scenario del parco assistenza e dei trasferimenti. “La certezza è che organizziamo una Ronde fantastica che ha contato 18 mila presenze nella sua prima edizione, - assicurano Mauro Atzei e Mauro Nivola -  cresce la tradizione del Rally Ogliastra, sia dal punto organizzativo che dello spettacolo”.