Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Carbonia hanno arrestato in flagranza per stalking Gianpiero Serra, di 57 anni, del posto, disoccupato, pluripregiudicato, già responsabile in passato dello stesso reato.
Secondo gli investigatori della Compagnia di Carbonia, agli ordini del Cap. Licari, non sono tanto le singole condotte di Serra ad essere considerate persecutorie, ma piuttosto è la modalità ripetuta nel tempo, contro la volontà della vittima. Infatti, l’uomo alle ore 16.15 di ieri, in via Mannu, in evidente stato di ebrezza compiva l’ennesimo atto persecutorio nei confronti della sua ex convivente e come già spesso è accaduto negli ultimi due mesi, ha fermato la donna afferrandola e strattonandola per un braccio e rivolgendo nei suoi confronti frasi scurrili e oscene. La donna è riuscita comunque ad allontanarlo per poi incontrarlo ancora in piazza rinascita dove il pregiudicato ha fatto le stesse cose di prima. A questo punto la vittima ha chiamato il 112 che ha poi inviato sul posto una pattuglia che appena arrivata ha bloccato il persecutore e portandolo in caserma, dove intanto l’ex ha formalizzato al querela.
A questo punto sono scattate le manette e dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma della compagnia cc in attesa del processo che si svolgerà oggi presso il Tribunale di Cagliari.