I lavori dell’Aula proseguono con la discussione generale dell’articolo 1 quaterdecies che modifica l’articolo 15 del Piano casa e riguarda il recupero dei sottotetti.
Nel suo intervento Mario Bruno, Pd, è tornato sulla votazione degli emendamenti all’articolo 1 decies, sottolineando quanto appena avvenuto in Aula: è stato approvato a voto segreto (33 voti a favore e 27 contrari n.d.r.) un nostro emendamento (il 79 n.d.r.) che modifica la legge 8 del 2004 aggiungendo l’obbligo per il presidente della Regione di portare in Consiglio regionalepreliminarmente a qualunque modifica o aggiornamento le linee guida del Ppr. L’auspicio sottolineato dall’ex capogruppo dei Democratici è che il Consiglio e la maggioranza in particolare abbiano il pieno rispetto di quanto stabilito.
Paolo Maninchedda, Psd’Az, ha invece posto un problema riguardo all’articolo 1 octies approvato questa mattina: “Quella norma consente incrementi volumetrici a chi ha commesso abusi ed è stata votata in barba a un accordo che era stato raggiunto in Commissione e nella maggioranza. Maninchedda ha chiesto al relatore di maggioranza, Matteo Sanna, di esaminare la questione e chiedere di rivedere quella votazione, ai sensi del Regolamento “altrimenti questo comporterà da parte nostra approfondimenti molto seri.