Press "Enter" to skip to content

Censimento – L’assistenza gratuita alla compilazione dei questionari sono affidate dall’Istat agli Uffici Comunali di Censimento.

Dall’Ufficio del Censimento del Comune di Cagliari, in merito alle recenti notizie sulle persone non autorizzate che offrirebbero aiuto – dietro compenso – nella compilazione del questionario del Censimento della popolazione e delle abitazioni, hanno reso noto che "le attività di assistenza gratuita alla compilazione dei questionari sono affidate dall’Istat agli Uffici Comunali di Censimento e, in particolare, ai loro coordinatori e rilevatori che, a partire dal 21 novembre, si recheranno presso le famiglie per ritirare i questionari non ancora compilati. In quell’occasione i rilevatori potranno offrire aiuto ai cittadini che ne avessero bisogno per rispondere ad alcuni quesiti".

"Il personale addetto - hanno precisato - sarà identificabile tramite un cartellino di riconoscimento controfirmato e timbrato dall'Ufficio Censimento del Comune di Cagliari. Il cartellino è agganciato a un nastro rosso che porta i simboli ufficiali del Censimento. Nessun altro soggetto pubblico o privato diverso da quelli sopra indicati è stato autorizzato a svolgere per conto dell’Istat le operazioni di assistenza ai rispondenti".

Per ricevere assistenza nella compilazione del questionario, è sempre possibile rivolgersi ai Centri comunali di raccolta, il cui elenco è disponibile sul sito internet www.comune.cagliari.it nella pagina "Centri di raccolta e Ufficio Censimento". Com.