Press "Enter" to skip to content

Pd, manifestazione a Roma sabato 5: Bersani, in Piazza San Giovanni “per riconquistare la dignità che meritiamo”.

Conto alla rovescia per la manifestazione nazionale indetta dal Pd sabato prossimo in piazza San Giovanni a Roma. Già prenotati 14 treni, due navi e oltre 700 pullman. Una "festa della democrazia - sottolinea il Partito democratico – aperta a tutti, per lanciare le proposte dell'alternativa alla destra e per avviare la ricostruzione democratica, sociale ed economica del paese".

Con il segretario Pierluigi Bersani, sul palco ci saranno il candidato alle presidenziali francesi François Hollande e il presidente della Spd tedesca Sigmar Gabriel "a testimoniare anche concretamente il comune cammino dei progressisti europei in vista delle elezioni che impegneranno diversi paesi e che potranno riportare l'Europa fuori dalle secche dove è stata condotta dai governi delle destre".

In piazza San Giovanni si terranno anche, tra gli altri, i concerti di Roberto Vecchioni e dei Marlene Kuntz. "Il nostro intento - dichiara Bersani - è di riunire tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro paese per avviare insieme una ricostruzione democratica, sociale ed economica dell'Italia. Il nostro è un grande paese. Gli italiani sono un grande popolo. Abbiamo le risorse per riprendere il cammino che ci spetta, per riconquistare la dignità che meritiamo, per riprenderci il nostro futuro di donne e uomini, di persone libere, serie, capaci". 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »