Press "Enter" to skip to content

Oggi il presidente Napolitano riceve tutti i gruppi parlamentari sulla crisi

Si è concluso l'incontro al Colle tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e una delegazione del "Nuovo Polo per l'Italia", guidata da Pier Ferdinando Casini e formata da Italo Bocchino, Lorenzo Cesa, Benedetto Della Vedova e Francesco Rutelli. 

Casini ha poi riferito quanto detto al capo dello Stato: "Ogni sacrificio è inutile senza un passo indietro del presidente del Consiglio".

Ormai è chiaro a tutto il mondo che il problema dell'Italia e' innanzitutto la mancanza di credibilità del premier", ha detto Casini in una conferenza stampa convocata dopo che il Terzo Polo si è recato al Colle.

"Noi abbiamo detto al capo dello Stato che, nonostante siamo all'opposizione siamo disponibili a prenderci la nostra dose di responsabilità per i sacrifici ma il problema di Berlusconi esiste e viene immediatamente prima del problema della crescita", ha aggiunto.

Napolitano, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti. L'incontro fra il capo dello Stato e il ministro ha fatto seguito a quello con i leader del terzo Polo. E ha preceduto quello con Pierluigi Bersani alla testa della delegazione Pd a cui seguirà quello di Angelino Alfano e della delegazione Pdl.