Ieri sera a Cagliari, gli agenti della Squadra Volanti della Questura cittadina hanno arrestato per furto aggravato in concorso, Roberto Marini, di 44 anni e Pierpaolo Olivieri, di 43, entrambi cagliaritani.
I due erano stati notati mentre erano intenti a trafugare della merce da una autovettura in sosta. Quindi una vettura della Polizia in servizio di controllo del territorio, trovandosi poi nelle vicinanze, ha raggiunto rapidamente il luogo segnalato e una volta in Via Cornalias e Via Quirra, hanno notato i due uomini e il cane, segnalati da uno sconosciuto poco prima al 113.
I pluripregiudicati, però, come hanno notato la Volante hanno cercato di allontanarsi ma sono stati raggiunti e bloccati mentre erano a bordo di una piccola vettura che poi è risultata rubata il 28 ottobre scorso a San Gavino Monreale, dove risiede il proprietario dell'auto rubata.
I due arrestati sono stati portati quindi in Questura e qui dopo le formalità di rito, su disposizione del Pm di turno presso il Tribunale di Cagliari, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo. Questa mattina, Marini è stato condannato agli arresti domiciliari, mentre Ulivieri si trova ora in carcere, in attesa entrambi dei termini a difesa fissati per il 10 novembre.