Press "Enter" to skip to content

I lavori in Consiglio regionale – Modifiche al Piano casa, conclusa la discussione generale dell’articolo 1 sexies.

Il Consiglio regionale, nel corso della seduta di ieri, ha proseguito la discussione generale sull'articolo 1 sexies.

Giampaolo Diana, capogruppo del Pd, ha dichiarato: "Presidente Cappellacci, la sua presenza potrà rappresentare, se lo vorrà, un'occasione per avviare un confronto che finora non c'è stato".

Nicola Rassu, assessore regionale dell'Urbanistica, ha aggiunto: "Il Piano casa, pur non volendo, è un figlio spurio del Ppr ed è impropriamente definito Piano casa. I principi del Piano paesaggistico sono imprescindibili anche per questa maggioranza. C'è stato però un problema di interpretazione del Ppr da parte dei Comuni e ha creato difficoltà nella predisposizione dei Puc. Speriamo nel breve di arrivare alla revisione al Ppr". L'assessore Rassu ha anche sottolineato che i dati, illustrati sui risultati ottenuti dal Piano casa fino a oggi, parlano di oltre 400 milioni di euro di investimenti immessi sul mercato e che, comunque, l'intervento medio è stato di 60 metri cubi, quindi 20 metri quadri.

L'Aula, dopo aver approvato il testo dell'articolo 1 sexies, ha chiuso i lavori che riprenderanno questa mattina, alle 10.30. Red.